Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

Sospensione attività didattiche

 

Lecce, 5 marzo 2020

Alle Docenti

Al personale ATA

Ai genitori degli alunni

Al sito web

 

 Circolare n.9

 Oggetto: ulteriori misure di prevenzione di rischio contagio da COVID-19.

 

 A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04/03/2020 si comunica che a partire dal 05/03/2020 e fino al 15/03/2020 è sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale.

Le assenze degli alunni di Scuola Primaria non verranno computate ai fini della validità giuridica dell’anno scolastico. Le Docenti dovranno garantire obbligatoriamente la prosecuzione dell’attività didattica assegnando agli alunni di Scuola Primaria, tramite le Rappresentanti di classe, esercizi da svolgere e da studiare. Il materiale didattico (libri, quaderni o altro) presente a scuola, necessario per lo svolgimento delle attività assegnate, potrà essere ritirato venerdì 6 marzo dalle ore 7:45 alle ore 9:30.

Per gli alunni di Scuola dell’Infanzia non è prevista l’assegnazione di alcuna attività poiché la Scuola dell’Infanzia non è scuola dell’obbligo.

Fino al 15 marzo sono sospese tutte le attività pomeridiane progettuali e il ricevimento del pubblico ad opera della Segreteria e della Coordinatrice Didattica.

Tutte le comunicazioni verso la Segreteria della scuola dovranno avvenire in forma telematica attraverso l’inoltro di posta elettronica o telefonicamente.

Per il Personale Amministrativo e le Collaboratrici Scolastiche è previsto lo svolgimento dell’ordinaria attività lavorativa in sede, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza. 

Ci si riserva di emettere ulteriori comunicazioni in ordine all’ emergenza in oggetto.

Si confida nella collaborazione di tutta la comunità scolastica.

 

 

                                                                                                                     La Coordinatrice Didattica

                                                                                                                             Lucia Caterina